Crea una competizione ad eliminazione diretta

  Questo tipo di competizioni è tipico delle coppe a tabellone di tipo tennistico.   

Accedendo dal menù alla sezione "COMPETIZIONI" il SuperAdmin può selezionare la tipologia desiderata, nel nostro caso “Eliminazione diretta”, e nel box dedicato inserirne il nome.

SQUADRE PARTECIPANTI: selezionare le squadre che devono prender parte alla competizione. Non è obbligatorio che debbano essere presenti tutte le squadre presenti in Lega. Viene data la possibilità di scegliere tutte le squadre in automatico oppure selezionare quelle desiderate.

ATTENZIONE: per questo tipo di competizioni il numero di squadre selezionabili dovrà sempre permettere di dar vita a un tabellone della stessa tipologia dei tabelloni tennistici, quindi, è possibile selezionare un minimo di 2 squadre poi in seguito, 4, 8, 16, 32, 64, 128, 256.

GIORNATA D'INIZIO: specificare la giornata di Serie A nella quale la competizione deve avere inizio. Viene data la possibilità di selezionare anche se giocare le gare di eliminazione sola andata o includere anche la gara di ritorno.

Puoi selezionare anche la modalità di passaggio del turno:

Playoff: accedono al turno successivo le squadre vincitrici.

Playout: continuano a giocare le squadre sconfitte dal turno precedente.

CRITERI DI PASSAGGIO DEL TURNO: Qui è possibile ordinare i criteri con i quali il sistema deve stabilire la squadra che passa il turno. Il risultato degli incontri giocati è il primo ed ovvio criterio base. Poi potrete ordinare a scelta il criterio europeo dei gol doppi fuori casa (che premia la squadra che ha realizzato più gol in trasferta), la somma fantapunti e la sfida supplementari/rigori. 

Il criterio dei gol doppi fuori casa è valido solo nelle sfide andata/ritorno (altrimenti non viene preso in considerazione).

FATTORE CAMPO: Come per le altre competizioni si può assegnare un bonus alla squadra che gioca in casa. Tale bonus è automaticamente invalidato nelle partite di sola andata (vale solo nelle andata/ritorno). GIORNATE LEGA/SERIE A: questa funzione consente, ove possibile, di cambiare l'associazione tra le giornate della vostra competizione e quelle della Serie A.

A partire da questa stagione sarà possibile associare le giornate delle fasi a eliminazione solo dopo il turno concluso. Alla fine di quest’ultimo potrai farlo.

Se si desidera creare la competizione a Eliminazione Diretta tramite web il procedimento è uguale alla creazione tramite applicazione. Accedi alla lega da web e seleziona la voce “Gestione competizioni” presente nel pannello del SuperAdmin in alto a destra, troverai la voce “Crea Nuova”, clicca sulla competizione a Eliminazione Diretta, poi tutto il procedimento rimane invariato.  

+