Crea una competizione in modalità Highlander

E’ una competizione nella quale ad ogni turno di gioco non è necessario vincere, ma sopravvivere evitando l’eliminazione. L’eliminazione è sancita dai punteggi di giornata più bassi. Il numero di squadre eliminate, non meno di una a turno, può essere impostato dall’admin in fase di creazione.
Per questo tipo di competizione non esiste una classifica generale, ma solo quella di giornata.

+

Per la creazione della competizione ti basterà seguire questi passaggi:

- Step 1) Accedendo al menù, nella sezione "COMPETIZIONI" il SuperAdmin può selezionare la competizione desiderata, nel nostro caso Highlander, e nel box dedicato inserirne il nome identificativo della competizione.

- Step 2) Lo step successivo sarà quello di selezionare il numero di squadre da inserire nella competizione. Sarà possibile inserire tutte le squadre presenti nella Lega oppure selezionare manualmente quali inserire.

- Step 3) La schermata successiva ti permette di selezionare il range di giornate entro cui la competizione deve terminare, quindi il numero massimo di giornate selezionabili è dato dal numero di squadre partecipanti meno 1. Solo dopo aver salvato la competizione potrai modificare la corrispondenza tra le giornate di Lega e giornate Serie A.

- Step 4) Ora imposta il numero di partecipanti che proseguono nella competizione, per ogni turno, fino a determinare l'unico vincitore.

- Step5) Nell’ultimo step ti verrà chiesto di ordinare i criteri di ordinamento in classifica, in caso di parità punti tra due o più squadre in una giornata.

Confermare il tutto cliccando sul pulsante "OK SALVA TUTTO".


La competizione appena creata apparirà immediatamente nella tabella di riepilogo competizioni attive.

Una volta creata la competizione sarà possibile apportare delle modifiche. Accedendo alla sezione “Competizioni” e cliccando sui tre puntini vicino al nome della competizione in questione, si aprirà il menu specifico della competizione.

Clicca QUI per visualizzare la guida per la gestione della competizione.

+

Se si desidera creare la competizione Highlander tramite web il procedimento è uguale alla creazione tramite applicazione. Accedi alla lega da web e seleziona la voce “Gestione competizioni” presente nel pannello del SuperAdmin in alto a destra. Qui troverai la voce “Crea Nuova”, clicca sulla competizione highlander, poi tutto il procedimento resta invariato.

FAQ

- Quali sono i criteri secondari di ordinamento classifica?

In caso di punteggi pari merito a ridosso della soglia di eliminazione sarà possibile ordinare tra due criteri disponibili:
1) Fantavoto più alto tra i calciatori che hanno preso parte al calcolo.
2) Fantavoto più alto tra i calciatori in panchina non subentrati
N.B. In caso di miglior fantavoto pari, si passa al secondo. Solo a fine lista si passa eventualmente al criterio alternativo.

- Se due o più squadre sono a pari punti e i criteri secondari di ordinamento restituiscono ancora una situazione di parità, cosa accade?

Nel caso remoto che persista la parità anche con i criteri di ordinamento secondari, il sistema sorteggerà randomicamente la squadra che passerà il turno.