Calcolo della giornata - come aggiornare risultati e classifica

Dopo ogni turno di campionato, non appena disponibili tutti i dati necessari (voti, bonus e malus), è compito del SuperAdmin (in sostituzione anche l'admin) di lanciare i calcoli relativi alle competizioni per aggiornare i risultati di giornata e le classifiche.

Nel menu a tendina in alto a sinistra della dashboard, troverai la sezione calcolo giornata. Basterà selezionare la lega e la competizione in cui agire e successivamente scegliere la giornata da calcolare prima di dare l'avvio alla procedura cliccando su “Calcola”.

Se poi volete, per qualche motivo, annullare la giornata calcolata, vi basterà cliccare sulla stessa e scorrere su “Annulla Calcolo”.

Vi invitiamo, inoltre, a tener presente le opportunità fornite dall’opzione “Personalizza” che permette di inserire bonus/malus manuali. 

Ad ogni singola squadra potrete aggiungere o togliere dei punti cliccando su “Assegna bonus/malus” e successivamente, scorrendo su e giù, sceglierete il valore negativo o positivo prima di lanciare il calcolo. Si tratta di uno strumento utilissimo che vi consentirà di gestire qualsiasi regola particolare non contemplata dalle opzioni della nostra piattaforma. 

Cosa accade quando ci sono partite anticipate o rinviate?

Innanzitutto, precisiamo che tutte le partite che si svolgono nel lasso di tempo intercorrente tra la fine del turno precedente e l’inizio del successivo rispetto a quello in corso di svolgimento fanno regolarmente parte di un turno di gioco e i voti dei calciatori saranno normalmente presi in considerazione per le fasi di calcolo.

Nel caso invece di partite che cadono al di fuori di questo intervallo avrete sempre la facoltà di scegliere cosa fare: utilizzare i 6 politici o attendere la disponibilità dei voti reali. Se opterete per i voti politici, all'admin non resterà che cliccare su "Imposta 6 d'ufficio" e selezionare gli incontri di serie A da calcolare con il 6 d'ufficio. Altrimenti si dovrà aspettare la disponibilità dei voti reali dopo i recuperi ed a quel punto calcolare senza spuntare nulla.

+

Vi ricordiamo che, in caso di opzione voti politici, avranno diritto al 6 d'ufficio (a cui non va aggiunto nessun bonus/malus) tutti i componenti delle rose infortunati e squalificati inclusi. Tali 6 d'ufficio contribuiscono al pari di un voto reale ai modificatori qualora facciate uso di tale strumento. Per i portieri, infine, non è previsto il bonus imbattibilità qualora tale opzione rientri tra le vostre impostazioni.