Guida alla gestione degli inviti

Il sistema di leghe private Fantacalcio.it consente di invitare i propri amici nella propria lega e giocare insieme in un sito internet dedicato.
Se utilizzi l'app per aggiungere partecipanti, devi accedere al menu in alto a sinistra della dashboard, e tappare sulla sezione "Partecipanti".

Dopo aver selezionato tale voce avrai a disposizione due modalità di invito:

  • Inviti tramite mail.
  • Parola d'ordine.  

+

Per invitare un utente tramite mail l'admin deve selezionare la voce "Inviti" e successivamente inserire l'indirizzo email dell'utente che desidera invitare.
ATTENZIONE: tutti gli utenti invitati, per poter accedere alla lega devono essere preventivamente registrati al sito Fantacalcio.it 
Successivamente a questa operazione il sistema invierà una mail all'utente invitato. Nel caso di mancata ricezione della mail, o per maggiore comodità il sistema permette la condivisione dell'invito da parte del SuperAdmin, il quale cliccando sul menù funzioni potrà:

  • Copiare l'invito.
  • Condividerlo su WhatsApp o altri sistemi di messaggistica.
  • Inviare nuovamente la mail.
  • Revocare l'invito. 

+

La seconda opzione a disposizione del SuperAdmin per aggiungere partecipanti alla propria lega è l'attivazione della "Parola d'ordine".
Tramite la digitazione di tale parola sarà possibile aggiungere direttamente partecipanti alla propria lega.
La
parola d'ordine deve essere formata da almeno 5 caratteri e non può contenere espressioni volgari o blasfeme.
In
questo modo i partecipanti, che devono comunque essere già registrati su Fantacalcio.it, possono inserire la parola chiave ed entrare direttamente a far parte della lega. ATTENZIONE: L'admin deve porre estrema cautela nella divulgazione della parola d'ordine, poiché l'accesso per chi la possiede è immediato e non soggetto ad accettazione. La parola d'ordine può essere disabilitata dal SuperAdmin in qualsiasi momento.
Come per gli inviti via mail, è possibile condividere la parola d'ordine.

CONSIGLI

Il nostro consiglio è quello di disabilitare la parola d’ordine subito dopo l'accettazione dell'invito da parte di tutti i membri della lega, al fine di evitare ulteriori accessi indesiderati.