Guida alla gestione degli inviti

Il sistema di leghe private Fantacalcio.it consente di invitare i propri amici nella propria lega e giocare insieme in un sito internet dedicato.     

Se utilizzi l'app per aggiungere partecipanti, devi accedere al menu in alto a sinistra della dashboard, e tappare sulla sezione "Partecipanti".

Dopo aver selezionato tale voce avrai a disposizione due modalità di invito:

- Inviti tramite mail.

- Parola d'ordine.  

Per invitare un utente tramite mail l'admin deve selezionare la voce "Inviti" e successivamente inserire l'indirizzo email dell'utente che desidera invitare.

ATTENZIONE: tutti gli utenti invitati, per poter accedere alla lega devono essere preventivamente registrati al sito Fantacalcio.it 

Successivamente a questa operazione il sistema invierà una mail all'utente invitato. Nel caso di mancata ricezione della mail, o per maggiore comodità il sistema permette la condivisione dell'invito da parte del SuperAdmin, il quale cliccando sul menù funzioni potrà:

1 Copiare l'invito.

2 Condividerlo su Whatsapp o altri sistemi di messaggistica.

3 Inviare nuovamente la mail.

4 Revocare l'invito.  

+

La seconda opzione a disposizione del SuperAdmin per aggiungere partecipanti alla propria lega è l'attivazione della "Parola d'ordine".

Tramite la digitazione di tale parola sarà possibile aggiungere direttamente partecipanti alla propria lega.

La parola d'ordine deve essere formata da almeno 5 caratteri e non può contenere espressioni volgari o blasfeme.

In questo modo i partecipanti, che devono comunque essere già registrati su Fantacalcio.it, possono inserire la parola chiave ed entrare direttamente a far parte della lega.

ATTENZIONE: L'admin deve porre estrema cautela nella divulgazione della parola d'ordine, poiché l'accesso per chi la possiede è immediato e non soggetto ad accettazione.

La parola d'ordine può essere disabilitata dal SuperAdmin in qualsiasi momento.

Come per gli inviti via mail è possibile condividere la parola d'ordine, e quando necessario disabilitarla.

Per disabilitare la Parola d'ordine l'admin deve cliccare sull'icona contrassegnata dal segnale di divieto e successivamente cliccare su "SI".

L'admin può attivare o disattivare la parola d'ordine ogni qual volta lo ritenga opportuno.




Se stai accedendo alla lega da web, puoi gestire gli inviti dal pannello del SuperAdmin, presente in alto a destra, selezionando la voce "Partecipanti". Tutti i procedimenti descritti in precedenza restano invariati.

+

CONSIGLI

Il nostro consiglio è quello di disabilitare la parola d’ordine subito dopo l'accettazione dell'invito da parte di tutti i membri della lega, al fine di evitare ulteriori accessi indesiderati.